venerdì 21 dicembre 2012

I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi




"Un anno in cucina con Marco Bianchi", l'ultimo libro che ho scritto per Ponte alle Grazie, rappresenta realmente il mio anno in cucina, dunque non è solo un libro di ricette: presenta tante idee per la cucina di tutti i giorni, è pieno di emozioni perché contiene sia quello che io ho vissuto per preparare determinati piatti, sia quello che avete vissuto voi, perché tantissimi fan e gli amici del Blog dei Magnifici Venti http://www.cadoinpiedi.it/2012/12/21/il_mio_anno_in_cucina.html hanno contribuito, talora inconsapevolmente, alla stesura di questo libro.

Posso dire solo che è un ottimo libro per restare sempre in salute e per sposare la buona causa dei Magnifici Venti, di cui è l'ideale prosecuzione. E' un libro ricco di immagini, fotografie, che rappresenta realmente il mio vissuto; contiene inoltre tantissime informazioni e curiosità legate agli alimenti: in molte ricette sono presenti i valori nutrizionali, le indicazioni nutraceutiche funzionali di quel determinato alimento.
Oggi dobbiamo sempre stare attenti a quello che acquistiamo e mangiamo, e qui dentro trovate anche le chicche giuste per non cadere nel buco nero della cattiva alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento